Kruzer e i consulenti finanziari indipendenti

Il consulente finanziario indipendente è una figura relativamente nuova, infatti, esiste da circa 23 anni, ed è caratterizzata dalla sua imparzialità.

La peculiarità dei consulenti finanziari indipendenti o autonomi (come definiti anche da OCF, l’organismo di vigilanza che ne detiene l’albo) è quella di non essere remunerati da una banca o da una qualsiasi altra istituzione finanziaria, ma esclusivamente dallo stesso cliente che lo incarica della consulenza.

Questa posizione di indipendenza garantisce gli investitori, dato che gli asset di investimento, indicati dal consulente, non vengono scelti sulla base di provvigioni più elevate o di target da dover raggiungere, ma attraverso criteri di pianificazione dettati dalla propensione al rischio e dalle aspettative del cliente, oltre che dalle opportunità di mercato.

In tale attività, si intuisce quanto sia importante e, anzi, fondamentale, la riservatezza e la protezione dei dati personali.

Kruzer ha chiuso un accordo con 3 importanti entità operanti nel settore della consulenza indipendente, a supporto dei consulenti:

 

NAFOP (Associazione Consulenti Finanziari Autonomi, liberi professionisti);

ASSOSCF (Associazione Consulenti Finanziari Autonomi, organizzati in società);

FPSB ITALIA (Financial Planning Standards Board – Società di certificazione internazionale dei consulenti finanziari indipendenti).

 

Grazie all’accordo sottoscritto, Kruzer potrà fornire ai consulenti finanziari e alle società di consulenza finanziaria tutto il supporto necessario all’implementazione e al mantenimento del modello organizzativo GDPR a un prezzo forfettario, calmierato e concordato con le suddette associazioni.

E’ stato un onore per Kruzer, ottenere la fiducia di questi capisaldi della consulenza indipendente e poter contribuire all’inserimento di questo prezioso tassello nel contesto della loro importante attività.

 

Per ulteriori informazioni, contattare Kruzer, cliccando su questo link.

Condividi